SentinelOne nasce nel 2013 in California ed in pochi anni l’azienda amplia la sua presenza in tutti i principali mercati mondiali.
Specializzata nella sicurezza degli Endpoint, ha investito nell’intelligenza artificiale, rivoluzionando il modo di proteggere gli endpoint. Nel 2021, 2022 e 2023 l’azienda è stata premiata come leader del Magic Quadrant di Gartner tra le piattaforme per la gestione della sicurezza degli endpoint.
La tecnologia di SentinelOne permette di monitorare in tempo reale comportamenti sospetti e/o malevoli e di intervenire non solo neutralizzandoli, ma anche identificandone la provenienza e intervenendo con una pulizia chirurgica e retrospettiva su tutti gli artefatti digitali creati dalla infezione, fino a ripristinare eventuali danni causati a file ed archivi sulla macchina.
SentinelOne Singularity XDR è la piattaforma di sicurezza, leader di mercato, con un approccio cloud first per la protezione degli endpoint, cloud e identità alla velocità di macchina. La soluzione combina EPP (Endpoint Protection Platform) ed EDR (Endpoint Detection & Response) e fornisce un unico piano di controllo per prevenire, rilevare, e rispondere in modo autonomo e basato su IA per i sistemi operativi legacy e moderni presenti nelle aziende di oggi.
Componenti della Piattaforma Singularity XDR:
Singularity Endpoint
Endpoint Detection & Response (EDR), un componente di Singularity XDR, consolida più capacità senza la complessità, abilitando team di tutti i livelli di skills.
Singularity Cloud
Server/VM/Kubernetes Cloud Workload Security protegge in modo centralizzato macchine virtuali, container e server fisici su cloud e data center attraverso prevenzione, rilevamento, indagine e risposta alle minacce in tempo reale, senza sacrificare le prestazioni operative.
Singularity Storage
Storage Sentinel for Amazon Simple Storage Service (S3) buckets rileva ed elimina malware e ransomware residenti sulle superfici di archiviazione dei file nel cloud.
Singularity Identity
Singularity Identity offre tre funzionalità per proteggere aziende e organizzazioni dall’uso improprio dell’infrastruttura delle identità:
Skylight Analytics
Skylight Analytics è un componente fondamentale della piattaforma Singularity XDR che sblocca il vero potenziale degli eventi di sicurezza e dei dati forensi attraverso un flusso olistico e unificato.
Singularity Mobile
Singularity Mobile Threat Defense (MTD) offre una sicurezza completa e autonoma per dispositivi e superfici BYOD (Bring Your Own Device) di proprietà aziendale e personale.
Principali funzionalità della Piattaforma:
Singularity migliora i risultati:
Obiettivi di Successo di Singularity XDR:
Sinergia detection & response estesa
Analisi della sicurezza su larga scala
Incident response
Copertura Cross-platform MITRE ATT&CK
Riduzione della superficie d’attacco a rischio