Ermes nasce nel 2018 in Italia all’interno dell’incubatore I3P ed è il risultato del pluriennale lavoro dei ricercatori di Electronic and Telecommunication Engineering del Politecnico di Torino (PoliTO).
La soluzione di Ermes, grazie alla sua architettura innovativa ed ai suoi algoritmi di AI brevettati, offre una protezione dinamica contro le minacce del Web basata non sulla reputazione dei siti ma sul loro reale comportamento. Questo approccio porta alla riduzione della finestra di esposizione alle minacce da giorni a minuti, garantendo una protezione complessiva real-time del 99% sul Web ed incrementandola del 25% rispetto alle principali soluzioni presenti sul mercato.
Ermes dispone di un team interno di ricerca, che sonda anche il dark e il deep Web per individuare i più recenti sviluppi x-ishing o botnet.
La tecnologia di Ermes è in grado di agire a livello di browser e non di rete e si distingue nel mercato come una realtà molto innovativa utilizzando l’intelligenza artificiale per difendere le aziende da potenziali intrusioni e potenziando esponenzialmente la sicurezza durante la navigazione, generando un notevole risparmio sul consumo di banda
Nel 2023 Ermes è stata inserita da Gartner come unico vendor in Italia nella top 100 delle realtà che sfruttano l’intelligenza artificiale per rilevare e difendere da attacchi alla sicurezza delle aziende, nonché una delle poche soluzioni citate in Security – The Future of Enterprise Browsers, l’ultima ricerca di Gartner sulla nuova categoria della cybersecurity
Offre protezione in tempo reale su tutti i dispositivi contro violazioni dati, concentrandosi sulla salvaguardia delle credenziali e difesa dal phishing. In un contesto digitale in cui i rischi sono sempre più elevati, ci proponiamo come solidi guardiani delle vostre informazioni sensibili.
La piattaforma è composta da 8 moduli:
Browser extension portection – Rilevamento delle estensioni malevoli
Anti – tracking protection – Protezione preventiva dallo spear phishing
Custom content filtering – Filtraggio del contenuto basato su categorizzazione
Zero day phishing protection – Antiphishing in tempo reale
Cyber squatting & maliciuos URLs protection – Protezione contro ingannevoli domini web
Business credentials protection – Applicazione dei criteri di utilizzo delle credenziali aziendali
Data loss prevention – Prevenire le fughe di dati con applicazione delle policy
Risky profile – una dashboard in cui è possibile raccogliere i dati degli altri 7 moduli e visualizzare: l’andamento del security standing dell’azienda sul web, gli eventi che collaborano a fornire un determinato livello di rischio e gli utenti che più hanno avuto un comportamento esposto alle minacce esterne
Garantisce un’esperienza rafforzata sul versante mobile, per proteggere le conversazioni via SMS o app di messaggistica. Grazie a Ermes proteggi la navigazione degli utenti rendendoli immuni dalle più sofisticate tecniche di phishing e social engineering.
Ermes CTI si integra facilmente con ogni ecosistema via API, fornendo in tempo reale i dati relativi al 99% degli attacchi di phishing attualmente in corso. Attraverso una visione completa di audit log e metadati, puoi agevolmente condividere le informazioni con il tuo team, consentendo una risposta immediata alle minacce informatiche.