Il team dei tecnici NOC di Venticento si occupa del monitoraggio della rete 24x7x365, rispondendo agli incidenti e prevenendo potenziali malfunzionamenti della rete per garantire che la connettività del sistema IT sia priva di problemi, in modo che la produttività e la redditività dell’azienda non siano compromesse.
Monitoraggio proattivo delle infrastrutture delle reti sia fisiche che virtuali, gestione dei server, firewall e degli altri device della rete. Prevenzione dei downtime, back up e storage management dei dati contenuti negli device.
Venticento mette a disposizione dei clienti la propria strategia di patch e application management che include corretta implementazione, tempestivo aggiornamento e risoluzione delle problematiche del software installato sui device connessi alla rete.
Nostro team NOC è in grado di produrre diversi tipi di report per la valutazione della qualità di prestazione, dello stato di salute e dell’ottimizzazione della rete evidenziando le criticità e le aree che necessitano un intervento immediato.
Le regole sulla privacy e sull’archiviazione dei dati dei clienti sono in continua evoluzione. Abbiamo competenze e tecnologie adeguate per garantire il mantenimento delle conformità delle infrastrutture di reti nel tempo.
Per la prevenzione e risoluzione delle anomalie i nostri specialisti IT svolgono attività da remoto e on site 24x7x365 per garantire il massimo di uptime e resilienza.